Desideriamo inforrnare che il Rotary Varese Ceresio a cui abbiamo il piacere di
appartenere, nell'ambito dei propri scopi statutari, ha messo a punto un'iniziativa che ha portato alla fondazione di questa "San Martino ONLUS" che ha lo scopo di raccogliere abbigliamento nuovo od usato nonchè altri prodotti merceologici (ad esclusione degli alimentari e farmaceutici) che saranno ridistribuiti gratuitamente ai ceti più poveri come pure a coloro che, comunque poveri, per proprio orgoglio e dignità non appaiono ma costituiscono una fascia nascosta purtroppo diffusa.


La distribuzione del materiale raccolto sarà scrupolosamente seguita dai Soci di questa associazione che si avvarranno essenzialmente dei parroci e delle associazioni religiose locali che conoscono a fondo le persone disagiate.
La San Martino ONLUS e stata costituita con atto notarile in Varese il 20 maggio 2002.
Con questa lettera abbiamo voluto presentarci ed anche invitare le ditte ed i privati cittadini che fossero in condizioni di farlo a contribuire con noi a fornire quell'aiuto che il più delle volte è una richiesta silenziosa.
Desideriamo anche precisare che una delle caratteristiche principali della nostra iniziativa e oltre al nuovo, selezionare un buon livello di merce usata che sia assolutamente decorosa.
Quanto a nostra disposizione, nuovo od usato, sarà distribuito a seconda delle specifiche esigenze e richieste.


La San Martino e intervenuta con una distribuzione di abbigliamento il 5.8.04 rivolta a 54 bambini provenienti dalla bielorussia.
I ragazzi che hanno dagli 8 ai 13 anni soggiornavano in Italia presso famiglie private da circa 1 mese grazie ad una associazione umanitaria di Induno Olona.
l'oratorio di Bedero ha gentilmente offerto la disponibilità dei locali per organizzare la consegna.
Il risultato e una distribuzione di 486 capi di abbigliamento.
Alcune foto documentano i momenti di quella giornata. (Clicca sulle foto per ingrandire)